da 0 recensione
Non permessa
1 persona
Inglese, Italiano, Tedesco
Immerso nella Riserva Naturale Regionale del lago di Vico, il Belvedere di Poggio Trincera è una terrazza panoramica che regala una vista mozzafiato sulla caldera vulcanica del lago e sulle montagne circostanti.
Parte della Riserva del Lago di Vico, istituita nel 1982 su oltre 4.100 ettari tra i comuni di Caprarola e Ronciglione, l’area è ricca di biodiversità: faggete a bassa quota, noccioleti, boschi di cerro e castagno e un birdwatching spettacolare.
Durante l’estate il belvedere diventa punto di decollo per deltaplani e parapendio: le correnti ascensionali rendono possibile volare da qui sopra il lago, accompagnati da viste impareggiabili e da panorami che tolgono il fiato.
L’accesso è comodo: seguendo la SP 81 da San Martino al Cimino si arriva al bivio “La Madonnina”, poi si prosegue per la SP 39 del Lago di Vico. Dopo pochi chilometri si trova uno slargo con parcheggio (capienza 4–5 auto). Da lì una breve camminata nel bosco conduce alla terrazza panoramica, a poche centinaia di metri dal punto d’osservazione.
Lascia la recensione